Dr Martens inaugura una nuova collaborazione con la National Gallery, celebrando artisti come Monet, Van Gogh e Seurat. La collezione è solo l’ultima di una serie di collaborazioni del brand con artisti che hanno infranto le convenzioni, come Basquiat e Keith Haring.
Dr. Martens e National Gallery uniscono le iconiche silhouette con l’arte di chi ha percorso la propria strada, senza uniformarsi alle mode, come i pittori impressionisti Claude Monet e Vincent Van Gogh e il post-impressionista Georges Seurat che hanno scosso il mondo dell’arte con i loro approcci radicali e che continuano a ispirare i creatori di oggi.
Così, l’iconico dipinto dei Girasoli di Van Gogh è stato stampato sullo stivale Original 1460, completo di occhielli dorati, lacci marrone scuro e la caratteristica cucitura gialla sul guardolo. La scarpa 1461 a 3 occhielli di Dr. Martens ha fatto invece da tela per Lo stagno delle ninfee di Oscar-Claude Monet e per le Bagnanti ad Asnières di Georges-Pierre Seurat. Le opere di tutti e tre gli artisti sono inoltre riproposte su uno zaino Dr. Martens realizzato in resistente pelle Backhand Strawgrain con finiture in oro antico, dotato inoltre di 2 scomparti e cinghie completamente regolabili. La collezione è disponibile su drmartens.com e presso selezionati punti vendita.
Rimani aggiornato
iscriviti alla nostra newsletter