Nuova edizione per Craft The Leather

Dopo la pausa dovuta al Covid, il Consorzio Vera Pelle Italiana Conciata al Vegetale ha dato vita alla nona edizione di Craft The Leather, un progetto di formazione rivolto a giovani aspiranti designer delle più prestigiose scuole di moda e design internazionali.

L’iniziativa mira a promuovere un prodotto toscano d’eccellenza che nasce dalle sapienti mani dei maestri conciatori del Distretto del Cuoio Toscano, la Pelle Conciata al Vegetale in Toscana, e a far conoscere questo materiale tradizionale ma estremamente versatile alle giovani leve del design, che saranno gli stilisti di domani.

Alla nona edizione di Craft The Leather partecipano la Amsterdam University, la Central Saint Martin di Londra, la Design School Kolding (Danimarca), la ISIA Design di Firenze, la NABA Nuova Accademia di Belle Arti di Milano, la Reneé Van Den Berg Academy (Paesi Bassi) e il Royal College of Art di Londra.

Dopo il workshop formativo, tenutosi dal 28 giugno al 4 luglio 2022, nel Distretto Conciario Toscano, è previsto il concorso finale delle opere in pelle conciata al vegetale realizzate dagli studenti, che avrà luogo il prossimo inverno durante la fiera milanese di Lineapelle.

Nuova edizione per Craft The Leather - Ultima modifica: 2022-07-04T07:00:00+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here