Da Brooks l’ammortizzazione con nitro-infusione

Brooks ha lanciato l’innovativo processo di ammortizzazione con nitro-infusione, che aumenta il livello di comfort delle scarpe running «La nostra più grande innovazione, la nitro-infusione – spiega l’azienda – ci consente di regolare la struttura e la densità delle celle nelle intersuole DNA LOFT v3 e DNA FLASH , per rendere l’esperienza di appoggio ancora più straordinaria. DNA LOFT è la nostra ammortizzazione più morbida di sempre. È costituita da una combinazione di schiuma EVA, gomma e aria. Abbiamo migliorato la nostra versione iniziale modificando sia la formula della schiuma che il nostro metodo di produzione, ottenendo una DNA LOFT v2 ancora più leggero».

La schiuma EVA è un materiale comune utilizzato nell’ammortizzazione delle scarpe da corsa che offre morbidezza con un peso relativamente basso. Mescolare la schiuma con aria extra, e in DNA LOFT v3 con azoto, assicura che l’ammortizzazione rimanga leggera, mentre la gomma garantisce resistenza.

Utilizzando l’ammortizzazione proprietaria DNA LOFT come base, si infonde il materiale con azoto attraverso un processo di schiumatura supercritica che riscalda l’azoto liquido fino a trasformarlo in gas. Questo permette di migliorare e amplificare l’esperienza della mescola ottenuta. «Con DNA LOFT v3 – prosegue l’azienda -, abbiamo fatto un passo in più e ci siamo serviti di una schiuma a cellule grandi, che serve ad amplificare ancora di più le proprietà ammortizzanti. In questo modo abbiamo aumentato la morbidezza, ridotto il peso e migliorato il ritorno di energia, senza sacrificare la durevolezza».

Da Brooks l’ammortizzazione con nitro-infusione - Ultima modifica: 2022-08-23T07:00:00+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here