Sette grandi eccellenze fieristiche nel mondo del fashion, quelle associate alla galassia Confindustria Moda: DaTe, MICAM, Mipel, The One Milano, Lineapelle, insieme a HOMI Fashion&Jewels Exhibition e Simac Tanning Tech, si riuniscono sotto l’hashtag #finallytogether, riproponendo un’unica grande manifestazione che ospiterà 3.240 brand. Una sinergia che va oltre la parziale contemporaneità degli eventi, ma punta a realizzare un sistema di fiere sempre più coeso, che tenga in considerazione le evoluzioni del mercato e le esigenze dei buyer.
Dopo DaTE – Shaping Avantgarde, evento dedicato all’occhialeria di avanguardia appena chiuso a Firenze, è la volta HOMI Fashion&Jewels Exhibition, l’appuntamento dedicato all’eccellenza del bijou, del gioiello e dell’accessorio moda, in programma a fieramilano (Rho) dal 16 al 19 settembre. In parziale contemporaneità, dal 18 al 20 settembre, si terranno le altre fiere del mondo fashion quali MICAM, Salone internazionale delle calzature, Mipel, Salone internazionale dedicato alla pelletteria e all’accessorio moda e TheOneMilano, Salone dell’Haute à-Porter. Infine, sempre in fieramilano dal 20 al 22 settembre si terrà Lineapelle, rassegna internazionale dedicata ai settori pelli, accessori, componenti, sintetico, tessuti e modelli per calzatura, pelletteria, abbigliamento e arredamento e Simac Tanning Tech, salone internazionale delle macchine e delle tecnologie per le industrie calzaturiera, pellettiera e conciaria.
E per sottolineare il legame tra arte e moda, le sette manifestazioni si sono raccontate nell’evento “l’Arte di Fare Moda”, attraverso alcune delle più significative opere esposte nella Pinacoteca Ambrosiana a Milano.
Il racconto ha permesso di scoprire il valore della moda nei secoli, in un gioco di rimandi tra le manifestazioni fieristiche e alcune delle opere esposte nella Pinacoteca.
Rimani aggiornato
iscriviti alla nostra newsletter