FreeBio, l’alternativa alla pelle animale di ACBC

ACBC sarà presente a Lineapelle (20-22 settembre 2022 Fieramilano Rho) con le proprie innovazioni tecnologiche green oriented, in grado di combinare durabilità, performance, qualità e input responsabile. Tra queste, emerge FreeBio™, un’opzione sostitutiva alla tradizionale pelle animale e composta da polpa di legno, carbonato di calcio, poliuretano e poliestere riciclati.

Attraverso questa innovazione, l’azienda garantisce un componente con una percentuale di materiali riciclati pari al 79% contro il solo 21% rimanente di materiale vergine, confermando un’attenzione sempre più marcata verso la tutela delle risorse del pianeta. Un’altra soluzione interessante dal punto di vista della sostenibilità è Beyond Plastic™, un’alternativa ai tacchi 100% bio-based e riciclabili, che permette di abbandonare l’utilizzo di materiali fossili.

ACBC propone inoltre l’“ACBC method”, una procedura di analisi volta alla trasformazione di prodotti da “tradizionali” a “responsabili” con un minore impatto di CO2 certificato. Dal 2020 d oggi, questa metodologia di lavoro ha permesso ad ACBC di siglare 38 progetti di co-branding e consulenza con brand internazionali del mondo del lusso e dello sportswear impattando circa 1.000.000 di prodotti.

FreeBio, l’alternativa alla pelle animale di ACBC - Ultima modifica: 2022-09-19T07:00:00+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here