«L’idea di LoubiFamily è nata durante il lockdown. Per la prima volta dopo tanto tempo ho avuto la possibilità di trascorrere diversi mesi nello stesso posto con i miei amici più cari, le mie figlie e il nostro cane -, ha dichiarato Christian Louboutin. – Ho voluto esplorare l’idea dell’età adulta per i bambini e dell’infanzia per gli adulti, trasponendo tessuti e colori e giocando con i dettagli».
È nata durante la pandemia l’idea di LoubiFamily, il nuovo progetto di brand extension di Louboutin che riguarda tutta la famiglia, inclusi gli animali domestici. Si tratta di una linea composta da ballerine, sneakers e accessori ispirati dai supereroi dei cartoni animati inventati e disegnati dallo stesso stilista.
Completano l’offerta collari, guinzagli e pettorine per i cani, oltre ad un giocattolo masticabile a forma di sneaker e una mini bag.
In uscita a novembre, la linea debutterà attraverso uno concept unico all’interno delle boutique di Londra, New York e Shanghai, oltre che online e nel flagship store che aprirà a Parigi nei primi mesi del 2023.