Il prossimo Congresso internazionale dei tecnici della calzatura “I nuovi orizzonti fra innovazione e sostenibilità”, si svolgerà dal 19 al 22 settembre in una formula “on the road” nell’area di Milano. Giunto alla sua 21a edizione il congresso torna ad essere ospitato in Italia grazie alla collaborazione tra l’ente promotore Uitic e l’associazione Assomac, in sinergia con Messe Frankfurt e Assocalzaturifici.
L’evento sarà una sorta di “Congresso tre in uno”, come lo ha definito il presidente di Uitic Yves Morin, le varie fasi congressuali si terranno in luoghi diversi: innanzitutto le visite ad aziende di eccellenza tecnologica, a seguire l’ingresso a Simac Tanning Tech, e infine la sessione di lavori nella fase congressuale vera e propria.
Il ricco programma prevede la possibilità per i partecipanti di scegliere tra tre percorsi preliminari denominati «Inspirational» (con visite a Kilometro Rosso e Made), «Supply chain» (Industrie Chimiche Forestali, TFL, Tacchificio Villa Cortese), e «Shoe factories» (Calzaturificio Roveda, Seymechamlou, CIMAC). La visita nel quartiere fieristico di FieraMilano Rho prevede un tour guidato all’interno dei due padiglioni dedicati alla tecnologia di Simac Tanning Tech e la possibilità di visitare Micam e Lineapelle, le manifestazioni italiane, a carattere internazionale, dedicate al mondo della calzatura e della pelle.
Il Congresso sarà invece ospitato ad Assago con due giorni di presentazioni dedicate con kenyote speeches, 4 sessioni tecniche e 2 Panel tematici con argomenti scelti dal comitato scientifico tra i 107 contributi arrivati da 20 paesi diversi presentati nella fase di “Call for presentation” chiusa lo scorso 1 giugno
Rimani aggiornato
iscriviti alla nostra newsletter