A partire dall’anno accademico 2022/2023, la ESCP Business School includerà la nuova specializzazione in Luxury Marketing all’interno del Master in Management (MIM). «La Business School internazionale con sei campus in Europa, riconosciuta tra le migliori su scala mondiale, – dichiara ESCP – ha deciso di formare a Torino la nuova generazione di esperti in Luxury Marketing, un settore in forte espansione e rapida evoluzione.
Coordinato da Isabella Maggioni, professoressa di Marketing di ESCP Business School, il percorso è appositamente pensato per gli studenti che vogliono intraprendere una carriera nell’ambito dell’industria del lusso. La specializzazione in Luxury Marketing si declina in sei moduli che si concentrano su diversi settori: Channel and retail management for Luxury Firms; New Product Design and Management; Digital Marketing for the Luxury Industry; Luxury Brand Management; Value Creation, Luxury Mindset and Sustainability; Luxury Business Lab.
«La specializzazione in Luxury Marketing fornisce agli studenti competenze e skill fondamentali per gestire brand del lusso – spiega la Prof.ssa Isabella Maggioni -. Il settore luxury è in forte trasformazione e questo programma è rivolto a tutti coloro che vogliono comprendere le potenzialità delle trasformazioni in atto e cogliere opportunità latenti per creare valore per i clienti e per tutto l’ecosistema luxury. Il programma fornisce strumenti e conoscenze critiche per gestire le diverse fasi del customer journey e dell’evoluzione dei brand luxury, oltre che evidenziare le opportunità derivanti dalle politiche di sostenibilità. L’approccio pedagogico di questa specializzazione è estremamente interattivo e applicato; combiniamo infatti l’esperienza di professori internazionali con quella di molte aziende del lusso italiane e globali che collaborano con ESCP Business School».
Rimani aggiornato
iscriviti alla nostra newsletter