ACBC, B Corp italiana che progetta e realizza calzature sostenibili, ha presentato le sue ultime creazioni nel corso di Micam 2022, il salone del settore calzaturiero appena conclusosi a Milano. Nota per le sue sneaker realizzate esclusivamente con materiali animal free, bio based e riciclati, quest’anno l’azienda ha lanciato il progetto “Sustainability as a Service” offrendosi come partner di altri brand per supportarli nel calcolo e nell’ottimizzazione dell’impatto di CO2 dei propri prodotti.
Negli ultimi due anni, l’azienda meneghina ha collaborato con grandi colossi del luxury fashion e dello sportswear, realizzando diverse capsule collection green con brand come Missoni, EA7, Boggi Milano, La Martina, LoveMoschino, Geox, Diadora. Oggi ACBC è partner in ambito Sostenibilità di 28 brand.
In Fiera l’azienda è stata tra i protagonisti della Micam Green Zone, tutta dedicata ai temi e ai prodotti sostenibili. ACBC ha presentato la sua collezione Autunno-Inverno 2022 e le diverse linee in partnership con alcuni brand di respiro internazionale, come Philippe Model, Alexander Smith, Save The Duck, GEOX, Malìparmi, Northwave, Rewoolution, Piquadro e Pantofola D’oro.
Inoltre, la società ha presentato alcune delle tecnologie all’avanguardia che ha brevettato Tra queste, BeyondPlastic™, innovazione green che garantisce la produzione di tacchi bio based, riciclabili e biodegradabili che si traduce nel progressivo abbandono dei tradizionali materiali fossili. «Siamo orgogliosi del successo ottenuto in questi primi quattro anni di vita di ACBC, ed è soltanto l’inizio. La continua fiducia ottenuta dai grandi player della moda nazionale e internazionale ci sprona a migliorarci giorno dopo giorno grazie alla nostra continua ricerca e sviluppo di materiali e tecnologie. Rappresentare il cambiamento in ottica green durante MICAM è per noi uno dei tanti tasselli che permetterà ad ACBC di accrescere il proprio posizionamento e la propria leadership come attore di primo piano nel mercato della moda eco-friendly – ha dichiarato il CEO dell’azienda Gio Giacobbe.
Rimani aggiornato
iscriviti alla nostra newsletter