Addio ad Armando Arcangeli, fondatore di Valleverde

Armando Arcangeli, fondatore di Valleverde

Armando Arcangeli, fondatore di Valleverde, è mancato lo scorso 10 giugno all’età di 80 anni. I funerali sono stati celebrati a Riccione, a poca distanza dal paese di Coriano, dove aveva aperto la sua prima azienda calzaturiera. Nella sua lunga carriera, all’imprenditore era stata conferita una laurea honoris causa ed era stato nominato Cavaliere del lavoro dal presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi. Poi, però, arrivarono il tracollo e la condanna per bancarotta fraudolenta.

Noto per la ricerca continua nella progettazione di una scarpa che sapesse coniugare stile e comfort, Arcangeli proseguì con il suo progetto fino alla nascita di Valleverde, le cui calzature hanno avuto negli anni celebri testimonial, come l’attore Kevin Costner.

La piccola azienda nata negli anni Settanta, aveva raggiunto nel 2007 enorme successo e fama mondiale, diventando un vero e proprio impero con circa 2mila punti vendita in Italia e 270 dipendenti. Oggi Valleverde è di proprietà del Gruppo Silver 1, che l’ha portata lo scorso anno a registrare una crescita del fatturato del 28% rispetto al 2022.

Addio ad Armando Arcangeli, fondatore di Valleverde - Ultima modifica: 2024-06-14T07:00:00+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here