Sipol® SpA (Società Italiana Polimeri), parte del gruppo Tecnogi, realizza adesivi hotmelt a base co-poliammide e co-poliestere, commercializzati con i marchi Technipol®, Technipol®PA e Cepatex® nei settori della calzatura, della pelletteria, dei filtri auto e dell’accoppiamento di tessuti.
Conosciuta nel mondo della calzatura grazie al filo poliestere per il montaggio Technipol®170, l’azienda ha completato successivamente la sua gamma di prodotti con polimeri di propria produzione a base poliammidica, tra cui il filo da montaggio Technipol® PA 167.
L’elevata velocità di presa, l’assenza di solventi, la buona flessibilità, l’eccellente bagnabilità e l’ottima adesione su substrati porosi quali tessuti e pellame sono i principali vantaggi di questi due prodotti destinati al montaggio della scarpa. Inoltre, tutta la gamma di adesivi Technipol® PA utilizza per più dell’80% monomeri provenienti da fonti rinnovabile. Il motore dell’azienda è l’abilità nello sviluppo di polimeri tailor made in funzione dei requisiti tecnici richiesti dall’applicazione.