adidas lancia Primeknit 2.0: tecnologia “compression fit” in edizione limitata

adidas

adidasadidas ha presentato la sua nuova scarpa da calcio realizzata interamente, dalla punta al tallone, con il materiale rivoluzionario Primeknit. adidas Primeknit 2.0 è l’ultimo update della scarpa Primeknit, lanciata lo scorso anno e indossata in campo da Luis Suarez.

La nuova Primeknit 2.0 unisce due progetti innovativi di adidas, la Samba Primeknit e il prototipo Primeknit FS, la scarpa “concept” presentata nel 2014.

Basandosi sulle conoscenze acquisite realizzando la Primeknit FS, la scarpa Primeknit 2.0 è stata potenziata con la tecnologia “compression fit”. La nuova linguetta di compressione è stata realizzata con filati Lycra progettati per avvolgere la zona del metatarso, massimizzando l’effetto di bloccaggio. La scarpa presenta inoltre un nuovo design e una forma anatomica del tallone che, seguendo la forma naturale del retropiede, garantisce un supporto ottimale.

L’avampiede contiene una struttura in maglia appositamente progettata per favorire il controllo. La struttura di controllo in maglia è dotata di una texture in rilievo 3D che, mediante la suola f50 adizero, combina il massimo controllo della palla e una trazione senza pari.

Il guscio esterno della Primeknit 2.0 è composto da una tomaia in maglia parzializzata con un sottile rivestimento in pelle per proteggere i fili e mantenere una superficie morbida, garantendo che la scarpa renda al massimo in qualsiasi condizione climatica, su qualsiasi campo.

adidas lancia Primeknit 2.0: tecnologia “compression fit” in edizione limitata - Ultima modifica: 2015-04-22T16:35:20+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here