AGL ha presentato uno short film realizzato in collaborazione con Nowness, intitolato “Factory Girls”. Concepito per celebrare il lavoro delle donne, il cortometraggio è un tributo alla creatività femminile e all’abilità del lavoro manuale che fanno la differenza nella moda italiana. Factory Girls è anche il nome della nuova capsule collection AGL che debutterà l’8 marzo 2022.
La collezione si compone di quattro nuovi modelli: una sneaker super leggera, una slip on morbidissima, un sandalo con plateau e uno zoccolo dal carattere edgy. Tutte le calzature presentano la tomaia in pelle di vitello e fondi in gomma naturale o in cuoio.
La capsule si distingue per una peculiarità unica, che accomuna i quattro modelli: la tomaia è bianca ed è firmata da tutte le donne che hanno partecipato alla realizzazione di ogni singola scarpa: dall’ideazione al disegno fino al montaggio e finissaggio.
Oltre alle calzature la collezione include anche una borsa in nappa, soffice, leggera e disponibile in due dimensioni. La capsule collection Factory Girls sarà disponibile nella boutique online agl.com e in una selezione di negozi a livello internazionale. Parte del ricavato delle vendite sarà devoluto a Cisda, Comitato internazionale a sostegno delle donne afgane.
Rimani aggiornato
iscriviti alla nostra newsletter