La scarpa Altra Mont Blanc Boa è una scarpa da trail running sviluppata per le lunghe distanze e ispirata ai percorsi delle Alpi. «Il risultato di questa intensa collaborazione tra Altra, la tecnologia BOA e gli atleti di livello mondiale – dichiara l’azienda – è una scarpa dalle prestazioni eccezionali, soprattutto per quei runner che prediligono i terreni montuosi e le competizioni “Ultra”».
La parte superiore della tomaia è caratterizzata dal PerformFit™ Wrap powered by the BOA® Fit System e permette micro-aggiustamenti necessari ad avere un fit preciso per avvolgere il collo del piede e ottenere una maggiore connessione, stabilità e dinamicità con il terreno. Inoltre, le scarpe sono state progettate con due rotelle BOA, che permettono all’atleta di adattare il fit al piede in base alle esigenze personali, scegliendo in ogni momento la vestibilità giusta.
Concentrandosi sulla relazione tra vestibilità del piede e performance dell’atleta, BOA si è avvalsa di dati scientifici dettagliati per creare un fit molto preciso e avvolgente che ne migliora le performance della corsa e riduce l’impatto col terreno. La parte del sottopiede è stata sviluppata con il sistema “Altra EGO™ MAX midsole foam” e il “FootShape™ Fit Standard” che, assieme alla suola Vibram® LiteBase garantiscono, oltre alla grande comodità di corsa, una perfetta trazione su qualsiasi terreno. Infine, per ridurre il peso complessivo della scarpa, sono stati strategicamente aggiunti materiali e rimossi, invece, dove non sono necessari.