Dopo Nike, anche Adidas Originals lancia la prima collezione NFT Virtual Gear di outfit indossabili nel metaverso dagli avatar degli utenti attivi nel Web3.
Erika Wykes-Sneyd, vp di Adidas///Studio parla di un lavoro di team con gli utenti, che consentirà ai creator di esprimere nuove possibilità e sostenere la diversità di espressione. Sui social invece si parla di «un mix eclettico di sagome impossibili che uniscono passato e futuro, virtuale e fisico, comunità e creatori, cultura e identità».
INTRODUCING ADIDAS VIRTUAL GEAR
— adidas Originals (@adidasoriginals) November 16, 2022
Unveiling the genesis collection of adidas Virtual Gear ??1/6 pic.twitter.com/FUt9Qhj8VO
Non solo, la nuova categoria di prodotto firmata Adidas, è accessibile attraverso uno strumento di vestizione PFP e ogni pezzo è interoperabile con altri progetti e mondi basati sull’identità. Ciò significa che la collezione adidas è aperta ed è in grado di rispondere e adattarsi agli ambienti del metaverso in fase di costruzione, in modo che il “Virtual Gear” sia pronto per tutte le frontiere del Web3.