Quest’anno Le Silla ha celebrato il suo trentesimo anniversario dalla fondazione. La nascita del brand avvenne nel 1994 a opera di Enio Silla e Monica Ciabattini, che puntarono subito su ricercatezza e stile. Dopo trent’anni di successi, l’azienda celebra il suo anniversario con le décolleté Anthea, caratterizzate dalla forma di un fiore che non appassisce, ma evolve in una fluida bellezza metallica.
Le Silla è specializzata in calzature di lusso, realizzate con maestria artigianale. Nel suo laboratorio design d’avanguardia e tradizione manifatturiera d’eccellenza italiana si fondono. Ogni scarpa nasce dalle mani di artigiani esperti, che lavorano con passione, precisione e dedizione, trasformando materiali pregiati in creazioni uniche e irripetibili.
Anthea è un’evoluzione della décolleté Petalo, che si distingue per il gioco di forme mutevoli e la plasticità della materia. Il modello presenta una colatura metallica che rende omaggio al fluire inarrestabile del tempo, ispirandosi alle opere surrealiste di Dalì.
Realizzata in plexy trasparente, questa preziosa calzatura Made in Italy vanta un dettaglio di spicco: il tacco oro di 120 mm galvanizzato e a stiletto. Inoltre, presenta una colatura metallica che rende omaggio al fluire inarrestabile del tempo, con un fiore di metallo che sfida la rigidità. Pur nella sua originalità, la calzatura mantiene intatta la silhouette iconica di Le Silla.
I prodotti Le Silla sono creati e realizzati in Italia nello stabilimento di Porto Sant’Elpidio nelle Marche. «Abbiamo sempre lavorato con i nostri fornitori e i nostri collaboratori – spiega l’azienda – per sviluppare una catena di approvvigionamento di cui garantiamo la tracciabilità di tutte le materie prime. Queste ultime sono di origine italiana ed europea e presentano caratteristiche in linea con il concetto di sviluppo sostenibile, nel rispetto per l’ambiente e per i diritti umani».
Un successo internazionale
Nel 1994, Enio Silla e Monica Ciabattini diedero vita a un nuovo brand di calzature, incentrato su lusso e ricercatezza. Tenendo ben salde le radici nella sua terra d’origine, le Marche, e nei valori del Made-in-Italy, Le Silla ha esportato con successo il suo prodotto, ampliando la rete distributiva, sia in Italia (a Milano e Firenze), sia all’estero. Diversi sono infatti i corner shop e i negozi monomarca aperti in importanti città: da Mosca a Dubai, passando per Kuwait City, Almaty e Bucarest. Il trend di crescita ha portato a grandi soddisfazioni, consentendo di realizzare la nuova sede e un restyling del marchio.
Ma dietro questo successo, ci sono le persone, come sottolinea l’azienda: «Le Silla crede che dietro ogni grande opera ci sia sempre una grande orchestra che suona con l’emozione della prima volta; ragazzi e ragazze divenuti uomini e donne che con talento, personalità e sacrificio si sono fatti strumento per questo meraviglioso concerto».