La multinazionale newyorkese Tapestry, proprietaria di tre brand d’alta moda, ha inaugurato un nuovo showroom in centro a Milano, situato in Piazza San Babila. L’allestimento è stato curato da Agilité, che ha selezionato meticolosamente forme e i colori degli interni per creare un ambiente semplice e raffinato. Il mobilio è di carattere prevalentemente minimal ma in alcuni punti di grande eleganza, rappresentata ad esempio dagli espositori in ottone dal colore dorato.
L’ampio showroom si estende al terzo piano per circa 650 mq, occupandolo quasi interamente, e si presenta come un voluminoso e unico open space con la sola eccezione di una limitata metratura, di circa 150 mq, dove Agilité ha realizzato nuovi ambienti privati a uso esclusivo del personale. In quest’area, grazie alla costruzione di pareti in cartongesso e alla realizzazione di vetrate, sono stati delimitati nuovi spazi composti da diversi uffici, una meeting room e una kitchenette.
Il resto dell’area, circa 500 mq, è adibito invece all’esposizione delle iconiche calzature Stuart Weitzman. La superficie di questo ambiente è stata interamente impreziosita dal pavimento in legno naturale di Herringtone wood, come nello showroom di New York.
Rimani aggiornato
iscriviti alla nostra newsletter