Aperto il primo pop-up store Id.Eight a Torino

Il brand di calzature green Id.Eight ha aperto a Torino il suo primo pop-up store in città. Grazie all’accordo siglato con Grandi Stazioni Retail, il punto vendita ha trovato spazio alla Stazione Porta Nuova, importante snodo ferroviario piemontese. Il pop-up store è stato curato utilizzando materiali di recupero e rigenerati, come le sedute realizzate in lana riciclata.

Id.Eight nasce nel 2019 per offrire un‘alternativa sostenibile, cruelty free e genderless alle sneakers tradizionali. Fondata da Giuliana Borzillo e Dong Seon Lee, la startup realizza calzature con materiali a basso impatto ambientale, alternativi alla pelle, realizzati a partire dalla trasformazione degli scarti della frutta (Uppeal e Vegea, nascono dalla bio-polimerizzazione delle bucce di mela e delle vinacce cedute dalle aziende italiane, Pinatex, realizzato con le foglie degli ananas e BioVeg a partire dal mais).

Ai materiali bio based si aggiungono tessuti tecnici in poliestere riciclato e cotone biologico, utilizzati sulla tomaia, fodera e sottopiede. I modelli sono continuativi, contro l’overproduction. Anche il packaging è studiato come uno strumento per incidere positivamente sull’ambiente: la scatola è in carta riciclata e al suo interno si trova una “bomba di semi”, per contribuire alla creazione di una biodiversità più favorevole alla vita delle api.

Aperto il primo pop-up store Id.Eight a Torino - Ultima modifica: 2024-07-25T07:00:00+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here