Costruire una scarpa dall’inizio alla fine senza l’utilizzo di solventi è la mission che Mastek sta perseguendo e che, con AquAlogen fa un grande passo avanti. Mastek, azienda di adesivi industriali, ha infatti introdotto una linea completa di prodotti a base acqua per l’industria calzaturiera.
Con le proposte della gamma AquAlogen, alogenante per suole in gomma SBR e TR senza solvente, l’azienda ha completato la propria gamma di prodotti a base acqua. «Grazie a questa innovazione – spiega Mastek – è finalmente possibile costruire una scarpa dall’inizio alla fine senza l’ausilio dei prodotti tradizionali a solvente».
Questo avanzamento nella tecnologia degli adesivi a base acquosa per il settore calzaturiero conferma l’impegno tecnico delle industrie italiane del settore del made in Italy. «Finalmente anche l’alogenante per le suole è disponibile in versione acquosa – dichiara l’azienda – la tecnologia degli adesivi a base acqua proposti dai laboratori di ricerca di Mastek rappresenta un grande passo avanti nella direzione della tutela dell’ambiente e della sicurezza dei luoghi di lavoro del settore calzaturiero».
Per lincollagio bisogna avere per forza le presse .si può usare anche manualmente.