Zalando lancia “Walk a Mile”, una collezione inclusiva di calzature, realizzata in collaborazione con sette brand designer: GCDS, Filling Pieces, Rejina Pyo, Holzweiler, MISBHV, Elleme ed Eckhaus Latta. La collezione è costituita da 14 tipi calzature, con numeri che vanno dal 35 al 46. Zalando ha riferito di aver supportato i brand investendo in stampi per scarpe, per offrire un’ampia scelta di misure a chiunque ami le scarpe.
«La collezione riflette la visione di Zalando di essere il punto di partenza per la moda per tutti – dichiara l’azienda -. Con do.BETTER, la sua strategia di Diversity & Inclusion (D&I), l’azienda si è impegnata a offrire un assortimento molto diversificato per i gruppi sottorappresentati, proponendo un’ampia gamma di scelta di prodotti e esperienze per qualsiasi prezzo, taglia e stile». L’idea alla base del progetto è quella di offrire ai consumatori scarpe designer di ogni numero. Zalando è sponsor della community dell’Helsinki Pride, da cui ha appreso che molte persone della comunità queer hanno difficoltà a trovare scarpe che vadano bene, soprattutto quando si tratta di modelli originali.
«Con il lancio di questa collezione inclusiva – ha commentato Riccardo Vola, General Manager Italy and Spain della nota piattaforma online – Zalando persegue il suo obiettivo di essere una piattaforma accogliente per tutti, il punto di partenza della moda. Sono felice che Zalando sia in grado di offrire una collezione di scarpe che permetta a tutti i nostri clienti italiani di scoprire e acquistare non solo l’assortimento di cui hanno bisogno, ma anche i modelli che li ispirano e che permettono loro di esprimersi attraverso la moda. È un ulteriore passo avanti nel nostro percorso di D&I a lungo termine»,
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