Assomac, Associazione Nazionale dei Costruttori Italiani di Macchine per Calzature, Pelletteria e Conceria, parteciperà a diverse fiere internazionali fino al prossimo settembre. Dopo la recente presenza al Pakistan Mega Leather Show, sarà la volta di Lineapelle New York, dal 31 gennaio al 1 febbraio, per poi proseguire con l’India International Leather Fair, dal 1 al 3 febbraio a Chennai. L’Associazione prenderà poi parte a Lineapelle Milano, dal 20 al 22 febbraio a Milano; all’APLF Leather, dal 19 al 21 marzo a Hong Kong, Cina; al Shoes and Leather Vietnam, dal 10 al 12 luglio a Ho Chi Minh; all’All China Leather Exhibition a Shangai in Cina. Per Assomac, la stagione delle fiere si chiude con l’organizzazione dell’edizione speciale per i 50 anni di Simac Tanning Tech che si terrà dal 17 al 19 settembre.
Diverse le iniziative che l’Associazione legherà alle varie manifestazioni, tra cui: un proprio spazio dove le imprese associate potranno presentare le proprie tecnologie e soluzioni innovative; eventi e workshop, per promuovere la ricerca e lo sviluppo tecnologico nel settore e incontri B2B, per favorire la creazione di relazioni commerciali tra le aziende italiane e i buyer internazionali. In particolare, Assomac dedicherà un focus alla realtà virtuale (VR) con l’utilizzo dei visori. Per la prima volta, durante lo scorso Simac Tanning Tech, Assomac in collaborazione con PIN (Polo Universitario Città di Prato), ha presentato un plant produttivo con macchinari per conceria, pelletteria e calzature, visitabile virtualmente grazie a dei visori 3D. La realtà virtuale ha garantito un’esperienza di apprendimento immersiva, permettendo agli utenti di esplorare, investigare e apprendere tramite un approccio fist-person con un alto gradi di embodiement.
Inoltre Assomac è impegnata unitamente ad ICE Agenzia nell’organizzazione di collettive a supporto delle aziende del settore di riferimento, in particolare, per quanto riguarda le fiere in India, Hong Kong e Vietnam. La collettiva per la fiera ACLE – All China Leather Exhibition, invece, sarà organizzata da Assomac per le sue aziende associate. Questa intensa attività fieristica è parte della strategia di internazionalizzazione di Assomac, che mira a promuovere le tecnologie italiane nel mondo e a rafforzare la competitività delle imprese associate.
Rimani aggiornato
iscriviti alla nostra newsletter