Athena, la linea Diadora Utility al femminile

«Una calzatura portavoce del nostro impegno nei confronti delle lavoratrici». Così Diadora Utility presenta la sua linea Athena, progettata esclusivamente per il benessere e la sicurezza delle donne. Lo sviluppo dei modelli della linea nasce da un accurato studio delle caratteristiche anatomiche del piede femminile, seguito da test scientifici di laboratorio per creare un’offerta su misura per le lavoratrici.

Due anni di studi R&D

La linea Athena è frutto di un’approfondita attività di ricerca e sviluppo, condotta per due anni all’interno del Centro Ricerche Diadora con la collaborazione dell’Instituto de Biomecánica di Valencia (IBV). A confermare la validità del progetto sono state le stesse donne che hanno testato le calzature, che hanno fornito riscontri molto positivi. L’innovazione di Athena, in termini di forma, fitting e drop, hanno soddisfatto le aspettative e incrementato la sensazione di protezione.

I componenti di Athena

La scelta dei componenti e dei dettagli di Athena sono stati a loro volta pensati per l’utenza femminile. A partire dalla forma della calzatura, fino ad arrivare all’allacciature e al fitting, tutto ha la finalità di aumentare il benessere, migliorare la calzata e sostenere il piede in sicurezza. Per questo i materiali scelti sono altamente performanti, morbidi e leggeri.

In particolare, il plantare in poliuretano espanso a cellule aperte bi-densità con carboni attivi garantisce una pressione ottimale tra teste metatarsali e tallone. Inoltre, l’intersuola, in poliuretano espanso D-Light assicura grande ammortizzazione e notevole stabilità del piede. Un altro importante componente di Athena è il battistrada con design e conformazione inediti. Realizzato in poliuretano compatto, con tappi di forma rotonda, conferisce alla scarpa un’ottima resistenza allo scivolamento. Infine la flex zone agevola e accompagna la direzione naturale del piede in fase di rullata.

Il modello MID S3L FO SR ESD

La linea Athena è composta da più modelli, che condividono stile e sicurezza. Tra questi, la MID S3L FO SR ESD è una scarpa antinfortunistica alta in pelle bovina scamosciata e pelle bovina fiore idrorepellente. Presenta una fodera tridimensionale in poliestere con antiscalzante in microfibra che assicura grande comfort e traspirabilità.

Il puntale in alluminio da 200J offre una protezione affidabile da urto e schiacciamento, mentre l’inserto non metallico K-SOLE protegge dalla perforazione. Inoltre, il plantare estraibile bi-densità in schiuma di poliuretano e poliestere, studiato sull’anatomia del piede femminile, offre un drop maggiorato per un supporto extra nella zona del tallone e la miglior protezione dei metatarsi. Non ultimo, la certificazione ESD garantisce la dissipazione delle cariche elettrostatiche anche in ambienti sensibili che utilizzano apparecchi elettronici.

Athena, la linea Diadora Utility al femminile - Ultima modifica: 2024-12-12T07:00:00+01:00 da Tiziana Corti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here