Boa Technology, creatore del BOA® Fit System integrato nelle calzature da trail, outdoor, cycling, golf, da lavoro, e per gli sport invernali sulla neve, debutta nella categoria orienteering con la scarpa Icebug Sisu equipaggiata con BOA®. Dalla collaborazione tra Boa e Icebug, sono nati i nuovi modelli OLX e RB9X di Icebug Sisu, progettati per le corse ad alta velocità e gli allenamenti su sentieri tecnici e off trail.
Questi modelli sono stati dotati del brevettato BOA Fit System con tre parti integranti: rotella L6 a basso profilo progettata specificamente per la corsa, morbidi lacci in tessuto TX4™, e guide dei lacci FormTX™. La Icebug Sisu, che è stata testata e approvata dall’orientista svedese Tove Alexandersson, offre un fit ad alte prestazioni con una maggiore tenuta e supporto dell’avampiede, che si traduce in una migliore performance nella corsa.
«La configurazione PerformFit™ Wrap rinforzata con il BOA Fit System (a tre pannelli) di Sisu – dichiara Boa Technology – offre risultati più elevati in termini di performance degli atleti. Lo studio biomeccanico indipendente dell’Università di Denver, condotto presso il BOA Performance Fit Lab, ha dimostrato che tale configurazione permette di migliorare l’agilità e la velocità fino al 9%».
Oltre al BOA® Fit System, entrambi i modelli Icebug Sisu presentano una tomaia molto liscia realizzata in poliestere PET riciclato ad alta abrasione Bluesign® con un puntale protettivo in TPU. Inoltre, il drop di 4 mm e il basso profilo della suola permettono di ottenere maggior controllo del terreno.
Rimani aggiornato
iscriviti alla nostra newsletter