Boutique romana bi-marca Piquadro – The Bridge

I due marchi di pelletteria Piquadro e The Bridge, facenti capo al Gruppo Piquadro, hanno aperto assieme una boutique a Roma, nella centralissima via due Macelli. Il nuovo punto vendita, l’ottantunesimo per Piquadro e il tredicesimo per The Bridge, rappresenta, per il Gruppo bolognese, una nuova declinazione del format bi-marca, già applicato con successo a 9 boutique di proprietà e ad una in franchising.

«Siamo estremamente fiduciosi per questa nuova apertura poiché Roma è una piazza che ci ha sempre dato soddisfazione» – commenta Pierpaolo Palmieri, vicepresidente e direttore Commerciale del Gruppo Piquadro -. Entrambi i brand sono molto apprezzati dalla clientela romana e la posizione della boutique, a due passi da Piazza di Spagna, ci permetterà di fare leva anche sul turismo straniero, finalmente tornato nella capitale. La formula bi-brand è senza dubbio sinergica nello stimolare l’interesse di una nuova clientela e l’ampia metratura contribuisce a quell’immaginario premium che appartiene ad entrambi i marchi».

All’interno del nuovo store, che occupa una superficie di 200 mq con 2 vetrine, convivono i due concept totalmente diversi ispirati ai distinti mondi di riferimento dei due brand: da un lato Piquadro, che è tecnologia e design, e dall’altro lato The Bridge, che è stile vintage e artigianalità. Entrambi sono accomunati dalla cura per il dettaglio e dalla qualità dei pellami e della manifattura.

Le collezioni esposte propongono le novità dell’autunno-inverno 2022 e i best seller continuativi di entrambi i marchi. Piquadro, in particolare, ospita la nuova linea Corner 2.0 di sneaker e zaini eco-responsabili realizzati in collaborazione con la startup ACBC. Nello spazio The Bridge, invece, è esposta la limited edition in collaborazione con Nove25, marchio milanese di gioielleria in argento 925.

Nei primi sei mesi del 2022 il Gruppo Piquadro ha registrato un fatturato consolidato pari a 80,2 milioni di euro, in aumento del 26% rispetto all’analogo periodo dell’esercizio precedente chiuso a 63,7 milioni di euro.

Boutique romana bi-marca Piquadro – The Bridge - Ultima modifica: 2022-10-28T07:00:00+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here