Clarks si affida a JDA per trasformare retail planning ed evasione degli ordini 

JDA Software Group, Inc. ha annunciato che Clarks ha scelto le soluzioni JDA Retail Planning e JDA Intelligent FulfillmentTM come parte integrante della propria strategia volta a trasformare il business a livello globale. Clarks collaborerà con JDA per creare un processo di pianificazione globale che allinei le attività centrali e regionali dell’azienda per migliorare l’efficienza, aumentare le vendite e la soddisfazione dei consumatori attraverso tutti i canali.

Per acquisire maggiore agilità e garantire che i clienti ricevano il prodotto giusto, nella giusta quantità e al momento giusto attraverso qualsiasi canale, Clarks implementerà JDA Retail Planning per creare assortimenti localizzati per negozi e assortimenti mirati per gli account e le regioni chiave, in linea con gli obiettivi aziendali. JDA Intelligent Fulfillment permetterà a Clarks di migliorare la previsione della domanda omnicanale e assicurare un’elevata disponibilità di scorte su tutti i canali attraverso sofisticati processi di allocazione e distribuzione.

«Clarks è un brand globale che sta pensando in grande e sta innovando per essere pronto alle sfide future e a soddisfare i consumatori di oggi. Essere in grado di prevedere, pianificare, rifornirsi ed evadere gli ordini in modo molto più informato e completo ci permetterà di aumentare la soddisfazione del cliente e di favorire la nostra crescita, assicurandoci di restare all’avanguardia nella produzione delle calzature. La notevole esperienza di JDA nel settore retail, insieme alla sua tecnologia best-in-class, ci dà grande fiducia nel raggiungimento di questo obiettivo, che ci aiuterà a diventare un’azienda ancora più agile ed efficiente», ha dichiarato Mike Shearwood, Chief Executive Officer di Clarks.

«Siamo davvero lieti di supportare Clarks in questa fase di trasformazione. È un grande riconoscimento per le nostre soluzioni JDA Retail Planning e JDA Intelligent Fulfillment. Nel settore delle calzature in particolare, non essere in grado di fornire al consumatore il prodotto giusto al momento giusto può trasformarsi in una mancata vendita. Utilizzando dati e tecnologie all’avanguardia, Clarks sarà in grado di segmentare e servire al meglio i propri clienti a livello globale su tutti i canali, nel mercato altamente competitivo di oggi», ha commentato Franck Lheureux, senior vice president, EMEA, JDA.

«L’integrazione dei processi di distribuzione a sostegno della differenziazione dell’offerta per canale, geografia, stagionalità, promozioni è la grande sfida che tante aziende del settore fashion retail stanno affrontando. Il consumatore finale si dimostra sempre più abile nello sfruttare le tecnologie e anche i retailer Italiani devono ripensare in modo più profondo e strutturale i processi che servono ad orchestrare domanda, vantaggio competitivo, servizio e profittabilità, per cogliere appieno i vantaggi derivanti dalla trasformazione digitale e dal convergere dei canali on line e tradizionali», conclude Stefano Scandelli, GVP, South Europe-South Africa, JDA Software.

 

Clarks si affida a JDA per trasformare retail planning ed evasione degli ordini  - Ultima modifica: 2017-11-23T16:47:14+01:00 da Paola Pagani

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here