Coccinelle ha chiuso il 2022 con ricavi in aumento del 20% rispetto al 2021 e una crescita del 30% del canale retail. L’azienda genera il 54% del proprio fatturato in Italia, mentre la quota delle vendite all’estero è del 46%. Come riporta Il Sole 24 Ore, nella strategia della società c’è ora un’importante espansione nel travel retail.
Superata la fase di stallo dovuta alla pandemia, nel 2022 Coccinelle ha aperto 21 punti vendita tra cui quelli situati negli aeroporti di Roma Fiumicino, Berlino e Francoforte. Sempre nel canale del travel retail, l’azienda ha aperto anche vari shop a bordo delle navi da crociera Msc Cruise. Più recente è invece l’apertura di un’area multibrand all’aeroporto Marconi di Bologna.
La strategia dell’azienda punta ora a espandersi in Asia e a offrire ai consumatori esperienze esclusive all’interno del negozio, dopo anni di acquisti forzati su Internet e impossibilità di viaggiare.
Rimani aggiornato
iscriviti alla nostra newsletter