Coim Usa, la società del gruppo Coim attiva negli Stati Uniti dal 2005 con due impianti produttivi nel New Jersey, dopo l’inaugurazione del primo ampliamento dello stabilimento di West Deptford (NJ), in funzione a pieno regime da luglio 2021, annuncia di aver ultimato anche il secondo ampliamento, con cui verrà incrementata la capacità produttiva di poliesteri saturi.
Il primo ampliamento dello stabilimento di West Deptford (NJ), conclusosi quest’anno, è stato concepito per incrementare la produzione della gamma di prepolimeri poliuretanici a basso contenuto di monomero libero – Imuthane e Versathane. Il nuovo intervento di espansione, invece, i cui lavori sono appena stati completati, permetterà di andare a pieno regime a partire da gennaio 2022, con la produzione di poliesteri saturi, di cui sarà aumentata la capacità produttiva di 1,7 volte rispetto a quella attuale.
«La decisione di incrementare la produzione di poliesteri – ha riferito Michelangelo Cavallo, Presidente di Coim Usa – è legata alla crescita del mercato americano della domanda di sistemi per l’isolamento termico e acustico, prevalentemente schiuma poliuretanica. Il 70% dei nostri poliesteri viene impiegato in questo ambito. La crescita del mercato americano dell’isolamento è continua, con un tasso annuo del 10-15%, nonostante sia partita da diversi anni».
Rimani aggiornato
iscriviti alla nostra newsletter