Collezione Birkenstock scarpe chiuse

Il plantare anatomico Birkenstock è protagonista anche nella collezione di scarpe chiuse del brand, recentemente arricchite da una palette di colori taupe. Concepite per mantenere la camminata naturale e confortevole, le calzature della linea sono sviluppate sulla base di principi ortopedici e biomeccanici, che assicurano supporto, allineamento naturale del piede ed equilibrio.

Con secoli di storia alle spalle, Birkenstock continua a mantenere il giusto mix di tradizione artigianale e innovazione. L’utilizzo di materiali selezionati e un design orientato alla funzionalità restano i pilastri delle calzature del brand, siano esse modelli chiusi o sandali.

“Footbed-first”

La linea di scarpe chiuse Birkenstock segue la filosofia centrale del marchio, ovvero “footbed-first”, dando quindi massima priorità al comfort e alla salute del piede. La collezione include i modelli Highwood Low Lace e Utti, costruiti attorno al plantare Deep Blue. Questo presenta una struttura multistrato, che contribuisce a ridurre le tensioni, sostiene la stabilità e consente un movimento naturale nella camminata. L’arco trasversale anatomico sostiene la parte centrale del piede, conferendo stabilità e alleviando la pressione sulla pianta. L’arco longitudinale mediale sostiene l’arco interno del piede e ne impedisce il cedimento, mentre l’arco longitudinale laterale sostiene l’arco esterno per una migliore stabilità del piede, dal tallone al mesopiede. Infine, la profonda coppa del tallone garantisce stabilità, sostegno e migliore equilibrio a ogni passo. Altri modelli di punta sono Bend Decon e Pasadena, che sono invece dotati dell’ l’originale plantare in sughero e lattice per una flessibilità leggera.

Le Birkenstock Highwood Low Lace

Eleganti e funzionali, le Highwood Low Lace sono caratterizzate da un design elegante e minimalista. Il modello presenta la tomaia in pelle scamosciata di prima qualità e combina l’estetica tipica del marchio con dettagli funzionali. Lo stile utilitaristico è impreziosito da una suola in TPR ispirata al mondo del lavoro, che garantisce un’aderenza superiore, e da una resistente struttura ad allacciatura aperta, impreziosita da un’unica serie di occhielli metallici.

Le scarpe Utti e Pasadena

Utti è la calzatura contemporanea, ideale per un uso quotidiano. È una scarpa stringata, caratterizzata da una tomaia in morbida in pelle scamosciata, che offre grande perfetto a contatto con la pelle, per una calzata aderente ma flessibile.

Pasadena è invece un modello classico, cucito a mano con abilità artigianale, accrescendo la flessibilità e la durata nel tempo. La sua silhouette a basso profilo è caratterizzata da una tomaia in pelle scamosciata che si modella al piede di chi la indossa con il passare del tempo. Pasadena è progettata per essere utilizzata sia al lavoro sia nel fine settimana.

La sneaker Bend Decon

La collezione di scarpe chiuse Birkenstock include anche una sneaker, rispondendo alle esigenze degli amanti di questo genere. Moderna e leggera, è una calzatura che massimizza la libertà di movimento del piede, grazie al plantare originale in sughero e lattice. L’estetica minimalista, i dettagli sottili e la flessibilità leggera ne fanno una scarpa in perfetto stile urban.

Collezione Birkenstock scarpe chiuse - Ultima modifica: 2025-04-18T07:00:00+02:00 da Tiziana Corti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here