Dr. Martens ed Heaven by Marc Jacobs hanno collaborato alla realizzazione di una collezione che rievoca lo spirito Anni Novanta. Il nuovo stivale Audrick 8i HMJ Croc e la scarpa Audrick 3i HMJ Croc coniugano l’anima e lo stile dei due brand. L’ultima collezione di Marc Jacobs – Heaven by Marc Jacobs, nasce dall’incontro con la creatività della designer di Brooklyn, Ava Nirui.
La partnership tra Dr Martens e Marc Jacobs risale invece al 1993, quando ebbe inizio. In questa stagione si vuole celebrare la nostalgia per gli anni ’90, tra angoscia adolescenziale e necessità di libera espressione, per sostenere una nuova generazione di freethinkers, rifacendosi ai modelli generazionali che li hanno ispirati.
La scarpa Audrick 3i HMJ Croc poggia sulla nuovissima e leggera suola Quad Neoteric e, per garantire un maggiore confort, è stata inserita una soletta SoftWair. La silhouette della scarpa e quella dello stivale Audrick 8i HMJ Croc sono state realizzate in pelle New Vibrance Croco, in cui spiccano occhielli a forma di margherita e rifiniture con lacci extra-lunghi per un doppio avvolgimento, un passante nero e giallo sul tallone e la tipica cucitura Dr. Martens. La collezione sarà disponibile su drmartens.com e presso partner selezionati.