È giunta al termine l’edizione 2022 del progetto Vanguard Experience lanciato da La Sportiva. L’iniziativa ha permesso agli appassionati di montagna di testare lo scarpone da scialpinismo dell’azienda. «Vanguard è uno scarpone pensato per lo Ski Touring e per il Free-Touring, molto leggero, versatile ed estremamente comodo – ha dichiarato Giulia Delladio, corporate marketing director dell’azienda di Ziano di Fiemme. Esso infatti rappresenta un alleato affidabile, funzionale e polivalente anche per i freetourer più esigenti: grazie alla robusta ma leggera struttura abbinata al suo flex importante, questo scarpone è il compagno ideale per salite performanti e discese fuoripista all’insegna dell’adrenalina, perfetto per chi cerca performance senza compromessi».
Due le tappe in cui si è sviluppato il progetto. La prima si è svolta a Courmayeur, dove i partecipanti, riuniti all’interno del La Sportiva Store, hanno avuto modo di conoscere tutte le informazioni circa le potenzialità del prodotto grazie all’intervento di Sandro De Zolt, Guida Alpina, Product Specialist Mountain e Ski Mountaineering boots di La Sportiva. Il vero e proprio test degli scarponi si è svolto invece il giorno seguente su diverse condizioni di neve, dove ogni sciatore ha avuto modo di cimentarsi in prove tecniche.
Il secondo incontro si è svolto invece in Trentino, con punto di partenza nel negozio La Sportiva di Pozza di Fassa, seguendo lo stesso format utilizzato nella tappa valdostana: speech e visione dei prodotti per poi concludere la serata con l’intervento di Giuliano Bordoni – ambassador La Sportiva, Guida Alpina e freerider, che ha intrattenuto gli ospiti con aneddoti e consigli incentrati sul tema della sicurezza in montagna. La scialpinistica si è sviluppata il giorno seguente sulla catena montuosa del Catinaccio, dove gli ospiti hanno potuto testare lo scarpone Vanguard.
Rimani aggiornato
iscriviti alla nostra newsletter