Crescita e sviluppo per Pelletteria Almax

Pelletteria Almax è senza dubbio un esempio di imprenditoria italiana all’avanguardia. A guidarla oggi è Alessandro Guerrini, figlio del fondatore Mauro Guerrini, che nel 1986 ha preso in mano una storica valigeria fiorentina, portandola negli anni a un notevole sviluppo. Almax è infatti oggi fornitore di importanti firme mondiali della moda.

A decretarne il successo è stata nel tempo la grande vocazione all’innovazione, concretizzata con l’uso di tecnologie all’avanguardia coniugate all’ultratrentennale esperienza di quella che oggi è una moderna industria artigiana con oltre 200 dipendenti e una consolidata rete di subfornitura.

La testata VeneziePost racconta di come l’impresa nel 2021 ha rifiutato l’interessamento di alcuni fondi. Come si legge sulla testata, Alessandro Guerrini ha dichiarato in merito che non era il momento giusto e che ha voluto invece dotare l’azienda di un top management per garantirne la continuità indipendentemente dalla propria presenza. Tra i progetti in corso, spicca l’introduzione della stampa 3D per realizzare cartamodelli delle borse disegnate dello stilista.

Crescita e sviluppo per Pelletteria Almax - Ultima modifica: 2023-10-27T07:00:00+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here