Secondo i dati preliminari di vendita dell’esercizio 2022, i ricavi del gruppo Tod’s hanno superato un miliardo di euro, registrando un aumento del 13,9%. Nello specifico, il marchio Tod’s ha messo a segno una crescita del 19,1%. «Sono molto soddisfatto del risultato raggiunto – ha dichiarato Diego Della Valle, presidente e amministratore delegato del Gruppo. Ancora più importante è vedere la qualità di questi numeri: la crescita, infatti, è stata guidata dal canale retail e dal marchio Tod’s, che ha registrato ottimi risultati in tutte le categorie di prodotto».
Nell’esercizio 2022, il fatturato consolidato del Gruppo Tod’s ha totalizzato a 1.006,9 milioni di euro, superando di circa il 10% il valore del 2019. Positivo l’impatto delle valute, soprattutto per i marchi Tod’s e Roger Vivier, che hanno la maggiore presenza all’estero; a cambi costanti, utilizzando cioè gli stessi cambi medi del 2021, comprensivi degli effetti delle coperture, i ricavi sono pari a 984,2 milioni di euro, con una crescita dell’11,4% rispetto al 2021.
«Prendiamo atto con piacere – ha aggiunto Della Valle – che i clienti apprezzano sempre più l’altissima qualità dei nostri prodotti, la loro artigianalità e il loro iconico Italian lifestyle con un forte valore creativo. Stiamo proseguendo la politica di sviluppo nella rete distributiva, con aperture di nuovi punti vendita selezionati anche in nuovi mercati e vogliamo con molta attenzione migliorare la crescita organica. Considerando l’ottimo inizio di stagione nei nostri negozi e la solidità del portafoglio ordini per la prossima stagione, siamo molto fiduciosi per quanto riguarda i risultati futuri del Gruppo».
In merito al trend dei singoli segmenti, la performance più brillante è stata messa a segno dell’area pelletteria e accessori, con un incremento del 33,7% a cambi correnti. L’abbigliamento è il secondo settore più dinamico, con una crescita del 13,9%, seguito dalle calzature (+10,5%)
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