Il Consorzio conciario Cuoio di Toscana ha sostenuto il giovane designer sudafricano Thebe Magugu in qualità di Guest Designer durante la presentazione degli highlights della sua ‘Discard Theory Collection’ nel corso di Fashion In Motion Series. L’evento si è svolto lo scorso 7 ottobre al Victoria & Albert Museum. Tra gli highlights: gli accessori in cuoio e le calzature realizzate con l’iconica suola verde 100% ecosostenibile, manifesto dei valori dell’azienda e del Made in Italy in tutto il mondo.
Il desiner ha portato al Fashion In Motion Series una proposta di accessori e calzature con la special label “Thebe Magugu x Cuoio di Toscana” realizzati in cuoio, materia prima naturale, plastic free e riciclabile, 100% ecosostenibile. La borsa modello baguette sarà disponibile in varie colorazioni, mentre il sabot con cinturino, anch’esso in vari colori, avrà l’iconica suola verde, manifesto dei valori dell’azienda e del Made in Italy.
Queste suole vengono realizzate seguendo la tecnica di lavorazione della concia vegetale lenta in vasca, che prevede la trasformazione delle pelli grezze in una materia prima di eccellenza, riconosciuta in tutto il mondo.
«Questa partnership rinnova il nostro impegno a fianco della nuova generazione di talenti e della moda del domani. Testimoniando la capacità della nostra materia prima, il cuoio, di rispondere alla forme di creatività più innovativa, aderendo al tempo stesso ai principi di ecosostenibilità diventati imprescindibili per il futuro del comparto» – ha dichiarato Antonio Quirici, presidente di Cuoio di Toscana.
Rimani aggiornato
iscriviti alla nostra newsletter