Cuoio di Toscana premiato per la sostenibilità

Cuoio di Toscana ha ricevuto un importante riconoscimento in occasione degli LC Sustainability Awards 2023, che premiano l’impegno di aziende che si sono distinte per progetti e iniziative legate alla tutela ambientale. Al consorzio è stato assegnato il Consumer Good Manufacturing award per l’adozione di standard di produzione dagli stringenti canoni di sostenibilità.

Negli ultimi dodici mesi questi canoni sono stati codificati e comunicati attraverso la campagna Green Sole” con la quale il Consorzio ha messo al centro la sostenibilità facendo delle sue suole verdi un manifesto naturalmente green. Un approccio sostenibile che implica anche una gestione oculata delle risorse, con il recupero delle acque reflue e degli scarti di lavorazione.

«Un risultato – ha commentato Antonio Quirici, presidente Cuoio di Toscana – ottenuto grazie all’apporto delle aziende virtuose del distretto che lavorano il cuoio secondo criteri ecosostenibili regolati da norme stringenti e che hanno permesso di rendere il cuoio un simbolo di qualità, di tracciabilità e di alto artigianato Made in Italy capace di conquistare tutto il mondo».

Cuoio di Toscana premiato per la sostenibilità - Ultima modifica: 2023-04-03T07:00:00+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here