Cuoio di Toscana consolida il suo impegno a fianco delle nuove generazioni di talenti, attraverso una speciale collaborazione con Martine Rose durante Pitti Immagine Uomo, che sarà guest designer dell’edizione di gennaio 2023 del salone fiorentino.
Grazie all’iniziativa Cuoio di Toscana Prize, il Consorzio produrrà per la stilista londinese una speciale capsule di calzature realizzata totalmente a mano e con la propria materia prima, il cuoio, sinonimo dell’eccellenza Made in Italy. La capsule, formata da un modello di calzature, sarà infatti caratterizzata dall’iconica suola verde, sigillo di garanzia e 100% ecosostenibile, manifesto dei green value del Consorzio.
La nuova collaborazione conferma il percorso on going e in continuo sviluppo di Cuoio di Toscana, volto a garantire un futuro ai giovani creativi e ai progetti green. I principi di sostenibilità e tracciabilità costituiscono l’heritage del marchio, creato nel 1985 per diffondere la cultura del cuoio da suola dal Consorzio eponimo, che rappresenta sette concerie dei distretti di San Miniato e Santa Croce sull’Arno in provincia di Pisa.
Rimani aggiornato
iscriviti alla nostra newsletter