Durante Milano Moda Donna il consorzio conciario Cuoio di Toscana, presieduto da Antonio Quirici, ha supportato i brand Act N. 1 e Corio, attraverso il progetto Cuoio di Toscana Prize, un’iniziativa che ha come obiettivo quello di appoggiare concretamente il lavoro di giovani creativi e progetti ecosostenibili.
Nell’ambito dell’iniziativa, Cuoio di Toscana ha fornito gratuitamente ai marchi la propria materia prima, il cuoio, sostenendo economicamente la produzione degli accessori, caratterizzati dall’iconica suola verde, manifesto dei valori del Consorzio e di una scelta consapevole. Un impegno che nasce per coinvolgere l’intero processo produttivo fino alla gestione della filiera attraverso la trasformazione di uno scarto dell’industria alimentare in un materiale pregiato.
«Il debutto di Cuoio di Toscana Prize durante la fashion week milanese – ha dichiarato Antonio Quirici – si conferma strategico per la nuova generazione di talenti. L’obiettivo del Consorzio è sostenere a 360° i designer di domani, dando un segnale chiaro al settore legato ai progetti sostenibili e alla tracciabilità della supply chain. I brand Act n°1 e Cormio potranno usufruire di una materia prima preziosa come il cuoio, sinonimo dell’eccellenza Made in Italy, per dare vita a creazioni speciali, caratterizzate dall’iconica suola verde, manifesto dei valori del Consorzio».