Plinio Visonà, storica azienda di borse (1959) con sede a Vicenza, ha annunciato un’importante operazione di rebranding a partire dalla collezione SS22. Da Plinio Visonà a Visonà: un nome diretto, immediato, che asseconda la strategia di internazionalizzazione del brand. Il logo ha mantenuto inalterato il lettering essenziale, pulito e contemporaneo rendendo omaggio alle radici dell’azienda e alla sua storia.
«Il rebranding per noi rappresenta un passaggio importante, da una parte è uno step ulteriore che ci porta a guardare con attenzione verso i mercati internazionali, allo stesso tempo rendiamo ulteriormente omaggio alle nostre origini – afferma Mara Visonà, AD dell’azienda -. Il nostro nome, quando abbiamo iniziato era Pelletterie Visonà. Tutto si evolve e ha un ciclo, oggi guardiamo al futuro con rinnovata energia, in un periodo denso di sfide!»
In sinergia con l’operazione di rebranding, Visonà ha rinnovato il suo sito e l’e-commerce, offrendo agli utenti una full immersion nel mondo dell’azienda e delle sue collezioni, grazie a una navigazione rapida e intuitiva ottimizzata per tutti i device. «Una grafica essenziale, ambienti ricostruiti con stile raccontano l’omnicanalità del brand e sono pensati per offrire una shopping experience unica. Una “rinascita” che ribadisce l’italianità, l’eccellenza e l’estetica contemporanea di borse e accessori firmati Plinio» – spiega l’azienda.
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