Sono partiti gli eventi formativi organizzati dallo Sportello PID – Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Venezia Rovigo ospitato dal Politecnico Calzaturiero della Riviera del Brenta nelle sedi di Vigonza e Stra. Dopo il primo webinar “Tecnologie immersive per le PMI” è in programma un secondo appuntamento giovedì 21 ottobre alle ore 15.00, dedicato alla “Calzatura 3D: digitalizzazione e sostenibilità”.
Le tecnologie tridimensionali offrono numerose potenzialità per creare varianti di colore, cataloghi virtuali e molto altro. Molti brand, inoltre, stanno impiegando tali strumenti innovativi per ridurre il proprio impatto ambientale.
I Punti Impresa Digitale sono strutture di servizio create dalla Camera di Commercio di Venezia Rovigo per diffondere tra le Pmi la consapevolezza delle opportunità di crescita legate alla quarta rivoluzione industriale: dalle tecnologie abilitanti 4.0, ai servizi E-Gov. Gli sportelli mettono a disposizione servizi di orientamento su bandi e incentivi, valutazioni sulle opportunità del Piano Transizione 4.0 e promuovono strumenti per la stima della maturità digitale delle aziende.
Rimani aggiornato
iscriviti alla nostra newsletter