Dal 24 febbraio Louis Vuitton apre la mostra “White Canvas: LV Trainer in Residence”

LV Trainer di Lady Pink

A partire dal 24 febbraio Louis Vuitton inaugura “White Canvas: LV Trainer in Residence“, una mostra dedicata alla prima collezione di una nuova serie di reinterpretazioni artistiche della sneaker LV Trainer. Per l’occasione verranno presentate tre edizioni limitate del modello, realizzate in collaborazione con gli artisti Lady Pink, Lee Quiñones e l’Estate of Rammellzee. Le creazioni, che costituiscono il primo appuntamento di un programma di scambio artistico dedicato alle LV Trainer, saranno esposte nello store Louis Vuitton di Garage Traversi a Milano fino al 16 marzo 2023. In occasione della mostra, le LV Trainer saranno disponibili in esclusiva nello spazio milanese in quantità limitate.

LV Trainer di Lee Quiñones

«Sviluppato dalla Maison a partire da un’idea dell’ex Direttore Artistico Uomo Virgil Abloh, in collaborazione con Sky Gellatly – spiega l’azienda -, il progetto vede l’iconica LV Trainer in pelle utilizzata come una tela bianca per lo scambio artistico tra Louis Vuitton e gli artisti coinvolti. La collaborazione, invito alla libera espressione della creatività, si basa sui legami storici di Louis Vuitton con l’arte e l’evoluzione delle sue continue conversazioni creative in diversi ambiti e contesti culturali».

LV Trainer di Estate of Rammellzee

Disegnata originariamente da Virgil Abloh per la Primavera-Estate 2019 come la trainer di lusso, è apparsa in un’infinità di adattamenti nella collezione maschile di Louis Vuitton ed è diventata un’icona per gli appassionati di sneaker. Punto di riferimento delle collezioni maschili della Maison, la LV Trainer è realizzata in pelle ed è disponibile nelle versioni low-top e high-top. Ogni paio di LV Trainer viene creato in Italia e richiede non meno di sette ore di lavorazione.

Dal 24 febbraio Louis Vuitton apre la mostra “White Canvas: LV Trainer in Residence” - Ultima modifica: 2023-02-21T07:00:00+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here