Sostenere la continuità negli studi delle nuove generazioni e promuovere un percorso formativo di qualità è l’obiettivo che ha spinto DANI, azienda multinazionale vicentina tra i principali player per la lavorazione delle pelli nel mondo, a supportare con una borsa di studio gli studenti meritevoli che si iscriveranno all’anno formativo accademico 2022/2023 del corso di Green Leather Manager organizzato dalla Fashion Academy ITS Cosmo nella sede di Arzignano, cuore del distretto conciario più importante in Italia.
DANI ha alle spalle 70 anni di storia e dal 2011 ha scelto di intraprendere un modello di business sostenibile. «Per DANI – spiega la società in un comunicato stampa – la sostenibilità è un viaggio e non un punto d’arrivo ed è per questo che l’azienda è costantemente alla ricerca di giovani motivati a intraprendere con entusiasmo una carriera lavorativa e apportare il loro supporto per proseguire questo percorso verso la sostenibilità, guardando al futuro con lo stimolo di nuove sfide».
Le borse di studio a copertura totale dei costi dell’intero corso saranno offerte da DANI a tutti gli iscritti che avranno terminato il primo anno di studi con una votazione finale di almeno 25/30, così da premiare gli studenti che si sono distinti e dare un supporto concreto per favorire l’ingresso delle nuove generazioni nel mondo del lavoro.
Il corso ITS Green Leather Manager è un percorso accademico post diploma della durata di due anni rivolto a diplomati, laureati, ma anche lavoratori, manager e liberi professionisti che ambiscono a diventare esperti in ricerca e sviluppo di prodotti e processi sostenibili dell’industria conciaria. Le iscrizioni alle selezioni per il corso ITS Green Leather Manager sono aperte fino al 14 luglio.
Rimani aggiornato
iscriviti alla nostra newsletter