La sneaker è ormai senza dubbio la calzatura più amata da tutti. Ma per la Gen Z, ovvero i nati tra il 1997 e il 2010, è un must have da indossare in ogni occasione. Proprio per questo, una recente campagna marketing di Deichmann, realizzata assieme a Puma, ha scelto proprio questa fascia di consumatori come target.
La campagna, intitolata “Create your style”, ha coinvolto Celeste di Mare e Christian Liguori, content creator molto seguiti dai più giovani, ed è stata dedicata proprio alle sneaker. «Un invito – ha spiegato Deichmann – a coltivare la propria creatività, all’insegna del divertimento outdoor. Lo shooting è stato realizzato a Cisternino, in Puglia, location scelta per la particolarità dello spazio urbano: un’area giovane e dinamica dove i testimonial hanno potuto lasciare la propria firma vicino ai murales creati appositamente per la campagna dall’artista Nico Skolp».
Protagoniste dell’iniziativa le scarpe Puma Carina Street, Park Lifestyle, Smash 3.0 e Reb-L, modelli confortevoli, colorati e perfetti per l’uso esterno. Sono pensati per i giovani trendsetter che seguono le ultime mode dello streetwear contemporaneo, ma che amano anche indossare i classici richiami al mondo del basket, del tennis e dello skate.
La Puma Carina Street
Tra i modelli scelti per la campagna dedicata al mondo giovanile, spicca la sneaker Puma Carina Street. Parte della collezione Carina, è un’ icona degli anni ‘80 reinterpretata in chiave moderna, disponibile in misure per ragazzo dagli otto ai sedici anni. Lo stile di questa calzatura richiama, come spiega Puma, il mood rilassato californiano. Con una linea liscia e slanciata, Carina Street si distingue per le linee pulite, i trafori, la suola rialzata e la silhouette sportiva.
Quanto ai dettagli tecnici, la calzatura è realizzata con tomaia in pelle con mascherina traforata e chiusura a lacci. La soletta interna Softfoam + garantisce una morbida ammortizzazione grazie a un tacco più spesso. Il modello presenta poi la suola leggermente rialzata e lavorata, il logo Puma su linguetta, gambino e tallone e la striscia Formstrip Puma sul lato interno ed esterno.
Diversi anche gli elementi sostenibili, a cominciare dal contenuto riciclato: la tomaia della scarpa è realizzata con almeno il 20% di materiale riciclato. Inoltre, la pelle utilizzata proviene da un processo di lavorazione a basso impatto ambientale e viene verificata e certificata attraverso il protocollo Leather Working Group.
Deichmann, indipendente dal 1913
Puma è solo uno dei numerosi brand commercializzati da Deichmann, l’azienda a conduzione familiare attiva dal 1913, che dichiara la sua volontà di rimanere indipendente. Fondata a Essen, mantiene ancora la sede centrale del gruppo in questa città, pur operando in 34 paesi con oltre 4.700 filiali.