Delvaux arriva a Dubai

Debutto negli Emirati Arabi per Delvaux, il luxury brand belga della pelletteria, che ha aperto la sua prima boutique in Medio Oriente, nel Dubai Mall, il più grande centro commerciale al mondo. Anche questo progetto è stato affidato allo studio milanese Vudafieri-Saverino Partners, che dal 2012 firma il concept mondiale degli store Delvaux.

Fondata a Bruxelles nel 1829, la Maison è nota in tutto il mondo per le sue creazioni di pelletteria di lusso. E con oltre 40 store internazionali, ora amplia gli orizzonti raggiungendo anche gli Emirati Arabi. La boutique di Dubai racconta il brand con una capacità narrativa che interpreta il contesto, la tradizione, il savoir-faire e la creatività contemporanea del marchio.

«A Dubai – ha dichiarato l’azienda – la sfida è stata quella di rappresentare i quasi due secoli di attività del brand e la sua natura di icona dell’alto artigianato. Dall’invenzione della borsa moderna con il primo modello in pelle del 1908 all’archivio che conta oltre 3.000 pezzi, tra cui le iconiche The Brillant (1958), The Tempête (1967), The Pin (1972) e The Lingot (2022) tutte realizzate a mano, fino al fatto di essere dal 1883 fornitore ufficiale della Corte Reale del Belgio. Sulla Fashion Avenue del Dubai Mall, lo spazio si apre con una vetrina dalle linee pulite nei toni del bianco ottico profilato di nero: una sorta di scrigno che si schiude su un grande portale rivestito in tessuto che fin da subito restituisce la raffinatezza, il gusto sofisticato e la cura per i dettagli del brand».

Delvaux arriva a Dubai - Ultima modifica: 2022-07-07T07:00:00+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here