Diadora Utility ha lanciato la nuova linea di calzatura di sicurezza donna Athena, studiata per soddisfare le specifiche necessità delle lavoratrici.
Il progetto ha preso vita all’interno del Centro Ricerche Diadora e ha potuto avvalersi della prestigiosa collaborazione dell’Instituto de Biomeccánica di Valencia (IBV), uno degli enti più autorevoli circa lo studio del comportamento del corpo umano e della sua interazione con i prodotti e l’ambiente circostante.
Tra le varie versioni, troviamo il modello Text Low S1PL FO SR ESD, realizzato con tomaia in pelle crosta, vitello pieno fiore e mesh. La scarpa è dotata di plantare estraibile in PU Foam e poliestere traspirante, studiato sull’anatomia del piede femminile. L’intersuola è in PU espanso e il battistrada in PU compatto, antiabrasione. Dispone inoltre di inserto K-Sole tessile.
Athena Text Low S1PL FO SR ESD è infine realizzata con puntale in alluminio 200J, fodera tridimensionale 100% poliestere con antiscalzante in microfibra e linguetta effetto spugna 100% poliestere. Due le varianti cromatiche disponibili: nero fumo/pomodoro e grigio alluminio/pomodoro.