LVMH Moët Hennessy Louis Vuitton ha chiuso il 2022 con un fatturato di 79,2 miliardi di euro, mettendo a segno una crescita del 23%. I ricavi sono aumentati in modo significativo in tutti i segmenti, con una performance particolarmente positiva per l’area Fashion & Leather Goods, che ha visto un aumento dei ricavi del 20%. Il Gruppo ha beneficiato di una domanda molto dinamica in Europa, negli Stati Uniti e in Giappone. L’Asia, invece, è rimasta stabile nel corso dell’anno a causa degli sviluppi della situazione sanitaria in Cina.
«La nostra performance nel 2022 – ha dichiarato Bernard Arnault, presidente e CEO di LVMH – mostra l’eccezionale appeal delle nostre Maison e la loro capacità di creare desiderio durante un anno caratterizzato da sfide economiche e geopolitiche. Il Gruppo ha registrato ancora una volta una significativa crescita dei ricavi e degli utili. La nostra strategia, basata sulla natura complementare delle nostre attività, nonché sulla loro diversità geografica, incoraggia l’innovazione e la qualità delle nostre creazioni, l’eccellenza della loro distribuzione e aggiunge una dimensione culturale e storica grazie al patrimonio delle nostre Maison».
Nell’ambito del settore Fashion & Leather Goods, sono state registrate performance particolarmente positive per Louis Vuitton, Christian Dior, Celine, Fendi, Loro Piana, Loewe e Marc Jacobs, che stanno guadagnando quote di mercato a livello globale e raggiungendo livelli record di ricavi e utili. Il fatturato di Louis Vuitton ha superato per la prima volta i 20 miliardi di euro.
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