Dopo oltre quattro anni trascorsi nel team di design e di prodotto di Dr. Martens, Darren McKoy è stato nominato direttore creativo globale del brand. Proveniente dalla città natale di Sheffield, McKoy ha convertito l’amore giovanile per lo sport in una carriera dedicata alle calzature funzionali.
«Ricoprire questo nuovo ruolo è stata una conseguenza naturale perché abbiamo designer e creativi di grande talento. La mia responsabilità, che non è da sottovalutare, è quella di dover conservare e tutelare la mentalità che ci ha portato dove siamo oggi. È davvero un onore essere in questa posizione ed essere circondato da persone che la pensano come me e che hanno un legame personale con Dr. Martens. Continueremo a innovare e a raccontare la storia del brand attraverso il modo in cui creiamo, i processi che adottiamo e come interagiamo con chi lo indossa. Ma, al contempo, renderemo sempre omaggio all’eredità e alla storia di Dr. Martens» – ha dichiarato McKoy.
Il nuovo direttore creativo ha un legame particolare con Dr. Martens, di cui ha indossato le scarpe fin dalla giovane età. Nel 2015 è entrato a far parte del team del brand, trascinato dalla sua passione per l’auto-espressione e le sub-culture.
Rimani aggiornato
iscriviti alla nostra newsletter