Grande soddisfazione per SCARPA, brand di Asolo specializzato nella produzione di calzature da montagna e outdoor. Due atleti della sua squadra si sono infatti aggiudicati i primi due gradini del podio alla OCC, che con i suoi 55 chilometri e i 3.500 metri di dislivello rappresenta la gara più veloce nell’ambito della competizione Ultra Trail du Mont Blanc.
A Chamonix (Francia) la medaglia d’oro è andata allo spagnolo Manuel Merillas, che ha completato la corsa in 5h 18min. 29 sec., mentre il connazionale Antonio Martinez Perez ha conquistato il secondo piazzamento dopo un recupero straordinario e nonostante un problema fisico accusato proprio a pochi km dall’arrivo, che lo ha costretto ad una ulteriore coraggiosa rimonta.
«Il Team SCARPA – commenta l’azienda – si conferma ai vertici del trail running internazionale, raggiungendo un traguardo di grande prestigio sul Monte Bianco, in quello che viene considerato il momento più importante dell’anno a livello mondiale per questa disciplina, nonché l’ambizione più alta di tutti gli appassionati della corsa in montagna per le dimensioni epiche delle sue gare».
Rimani aggiornato
iscriviti alla nostra newsletter