Due nuove collaborazioni per Puma

Una Speedcat Mesh limited edition disegnata dalla stilista Danielle Guizio e una rivisitazione di Mostro con A$AP Rocky. Ecco due delle ultime collaborazioni di Puma.

Puma Speedcat Danielle Guizio

Una nuova stagione di collaborazioni si è aperta per Puma, sempre pronta a nuove sperimentazioni e a incontrare nuove culture. Tra le partnership dell’autunno, troviamo quella con Danielle Guizio, stilista newyorkese di abbigliamento femminile.

La designer ha impresso la sua creatività in una Speedcat Mesh in edizione limitata. In questo modello Guizio porta tutto lo stile femminile delle sue collezioni, impreziosito da dettagli distintivi e nuovi materiali. L’edizione limitata della calzatura realizzata con Puma unisce il tono acceso del lime con quello più discreto della crema. Dotato di suola in gomma, riporta sulla tomaia la firma “Guizio” per celebrare la collaborazione.

Lanciata nel 1999, la Speedcat è un modello ad alte prestazioni concepito per le corse di F1. Negli anni successivi è entrata a pieno titolo nel mondo della moda, inserendosi nella vasta gamma di sneaker proposte sul mercato. Puma l’ha voluta reintrodurre quest’anno. Dopo la “Speedcat Mesh Puma x Danielle Guizio friends-and-family”, è prevista una nuova versione che sarà lanciata a fine anno. Per la nuova calzatura, Guizio infonderà ulteriormente il suo stile contemporaneo nella scarpa da corsa ad alte prestazioni, oggi capo essenziale dello streetwear, con una seconda colorazione in bianco e nero.

Mostro 3D e Inhale Sneaker con A$AP Rocky

Un’altra recente partnership di Puma è quella con l’artista musicale, creativo e stilista A$AP Rocky. La collaborazione ha dato vista a una collezione di calzature, abbigliamento e accessori presentati alla New York Fashion Week. Come scarpe, la scelta si è orientata su Mostro 3D e OG Inhale.

Mostro 3D A$AP Rocky

Mostro 3D è un modello molto particolare, che usa un innovativo processo di stampa 3D a base di resina. A$AP Rocky è stato partecipe durante l’intero processo creativo, dalla progettazione del prodotto alla direzione e allo styling della campagna di marketing. Era ora che dessi il mio tocco personale ad alcuni dei migliori stili di calzature che Puma ha da offrire – ha dichiarato l’artista – . La gente ha chiesto senza sosta le Mostro 3D sin dalla sfilata, quindi sono emozionato di averle finalmente lanciate. Poi abbiamo anche le OG Inhale con tessuto invecchiato a mano e ricami/dettagli personalizzati, che danno quell’aspetto usurato da abbinare al resto dell’abbigliamento. Sono davvero contento di come sono venute e non vedo l’ora che tutti vedano a cos’altro abbiamo lavorato».

Inhale Sneaker di A$AP Rocky

La versione della Inhale Sneaker di A$AP Rocky è stata riprogettata con un trattamento all-over distressed e ricami personalizzati. Scelta a mano dall’archivio, la Inhale Distressed è stata ispirata dai meccanici in garage che concludevano le loro giornate con macchie di grasso e sporcizia su tutti i vestiti. Sia la Inhale che i pezzi della collezione completa presentano un trattamento distressed, autentici dettagli di design da corsa e il marchio A$AP Rocky x PUMA.

Due nuove collaborazioni per Puma - Ultima modifica: 2024-10-23T09:29:00+02:00 da Tiziana Corti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here