eBay scende a patti con Lvmh: basta falsi Vuitton

Uno dei più grandi siti di e-commerce del mondo, eBay, e il gruppo di moda e lusso francese Lvmh hanno annunciato la firma di un accordo di «cooperazione al fine di proteggere i diritti di proprietà intellettuale e combattere il commercio di prodotti contraffatti online».

Una nota congiunta afferma che in questo modo si mette fine al contenzioso giudiziario aperto tra le due aziende nel 2008, in particolare sulla vendita tramite eBay di prodotti falsi a marchio Louis Vuitton. Grazie a questa collaborazione, ha detto un portavoce di Lvmh, si segna un passo avanti importante nella regolamentazione della Rete, perché «gli intermediari e i brand uniscono le forze per combattere le pratiche illecite». Inoltre, la società francese ritiene che l’accordo porterà a «un calo molto concreto del numero di prodotti contraffatti visibili e presenti su tutte le piattaforme eBay del mondo», e garantirà «protezione della distribuzione selezionata».

Nel gennaio scorso eBay aveva siglato un accordo identico con il gruppo L’Oreal per l’impegno congiunto nel combattere la contraffazione, mettendo fine a una causa giudiziaria che è durata più di sei anni.

eBay scende a patti con Lvmh: basta falsi Vuitton - Ultima modifica: 2014-08-22T16:11:47+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here