Economia circolare e rispetto ambientale sono i capisaldi di RERERI Bags

Ridefinire il concetto di lusso nel mondo della pelletteria riducendo gli sprechi e valorizzando i materiali di recupero: è questo l’obiettivo del brand RERERI Bags.

Di Costanza Aquilini

Il Brand è stato creato dal designer e imprenditore visionario Franco Gabbrielli, figura emblematica della moda italiana, sensibile ai temi della sostenibilità. Il progetto mette al centro l’artigianalità, il rispetto per l’ambiente e il benessere delle persone coinvolte nella produzione.

La nuova start up enfatizza, infatti, i valori green di REcupero, REsponsabilità e RIvoluzione e si distingue per la produzione di una collezione di borse realizzate utilizzando pregiatissime pelli recuperate dagli archivi dei grandi marchi del lusso dando così una nuova vita a materiali destinati allo smaltimento.

La pelle deadstock, ovvero che proviene da eccedenze di produzione e da campionari e stock non utilizzati, si rivela indubbiamente una risorsa preziosa. Questo tipo di approccio produttivo va a ridurre così l’impatto ambientale della filiera, oltre a celebrare anche il ritorno a una reale qualità artigianale.

In più offre ai clienti l’esperienza del “made in store” che dà la possibilità di assemblare la propria borsa in negozio con chi la produce. Il brand permette di scegliere tra varie tipologie di pelli, colori, lacci e bijoux per una personalizzazione unica e in sintonia con il proprio stile. Alla fine del suo ciclo, inoltre, di vita la borsa potrà essere riconsegnata al negozio per permettere il recupero di tutti gli elementi.

La borsa Margherita di RERERI Bags

Disponibile nelle quattro versioni BDAY, BLUX, BMIXY e BYOU e in tre misure – grande, medio e piccola – la borsa Margherita è una shopping-bag sul genere tote comoda e capiente dalla forma trapezoidale.

La linea propone una serie base e una premium, che valorizza l’estetica di pelli pregiate e lavorazioni d’eccellenza. Include anche una serie combinata, in bi-colore, con pelli diverse già montate dai pellettieri. Completa l’offerta una linea custom, componibile al momento con elementi selezionabili secondo il gusto personale.

Per una personalizzazione ancora più completa e unica ci sono diversi bijoux e charms applicabili tra le incordature dei lacci che tengono insieme le forme base della shopping-bag.

Economia circolare e rispetto ambientale sono i capisaldi di RERERI Bags - Ultima modifica: 2025-04-08T09:30:00+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here