Le produzioni dei prodotti del lusso sono spesso impreziosite da gioielli, fibbie, inserti per borse e bottoni con superfici perfette. Per realizzare questi componenti servono una tecnologia all’avanguardia e processi standardizzati. EAM, azienda di lucidatura degli accessori metallici di Terranuova Bracciolini (Arezzo) è stata tra le prime imprese della filiera della moda a investire nella tecnologia DryLite per l’elettrolucidatura a secco dell’acciaio.
Si tratta di un processo automatizzato che offre risultati superiori in termini di omogeneità, standardizzazione e riduzione della rugosità superficiale, anche per i pezzi dalle geometrie più complesse, utilizzando prodotti non abrasivi e non inquinanti. EAM valorizza questo potenziale innovativo, mettendo a punto processi specifici per ogni accessorio, per ottenere il massimo da ogni lavorazione.
«Crediamo fortemente nel potenziale della tecnologia DryLite – spiega Marco Trapani, founder and head of innovation di EAM –, ma l’incanto avverrà nel momento in cui avremo dei processi standardizzati in modo trasversale e in sinergia con la filiera. Innovazione e competenza, così si crea il vero valore».
Rimani aggiornato
iscriviti alla nostra newsletter